logo studio associato de filippo
Home - Pagina Facebook - Contatti
         
Ambiente
Architettura
Formazione
Sicurezza
Tecnologia
         
Aggiornamento formazione del Datore di Lavoro - RSPP entro Gennaio 2017
         

Entro la data dell'11 gennaio 2017, tutti i Datori di lavoro che già svolgono direttamente i compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi (DL SPP) hanno l'obbligo di aggiornare la propria formazione attraverso il conseguimento dell'Attestato dopo aver seguito un corso di aggiornamento della durata variabile a secondo del rischio aziendale (basso: 6 ore - medio: 10 ore - alto: 14 ore).

I contenuti della formazione devono trattare i seguenti argomenti: approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi; sistemi di gestione e processi organizzativi; fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico; tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Datore di Lavoro - RSPP che non frequenta i corsi di formazione di aggiornamento decade dalla funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la propria azienda e può essere sanzionato sia per la mancata formazione che per la mancata nomina dell'RSPP (Art. 55, comma 1, lett. b: arresto da tre a sei mesi o con l'ammenda da 2.740 a 7.014,40 euro).

Siamo a disposizione delle aziende per ottemperare questo obbligo formativo al fine di evitare sanzioni in caso di mancato adempimento dell'aggiornamento RSPP - Datore di lavoro.

         

Scegli la modalità di formazione più adatta alle tue esigenze.

Corso in aula

Aggiornamento DL-RSPP rischio basso (6 ore)
Aggiornamento DL-RSPP rischio medio (10 ore)
Aggiornamento DL-RSPP rischio alto (14 ore)

Corso in modalità e-lerning

Se vuoi seguire il corso on-line dal tuo ufficio o da casa procedi direttamente all'iscrizione (CLICCA QUI), oppure contattaci per telefono al 3478867796 o per e-mail all'indirizzo info@studioassociatodefilippo.it

         
schema aggiornamento formazione datore di lavoro RSPP
         
         
  • RICHIEDI INFORMAZIONI
  • Should be Empty: