logo studio associato de filippo
Home - Pagina Facebook - Contatti
         
Ambiente
Architettura
Formazione
Sicurezza
Tecnologia
         
Corso Aggiornamento Datore di Lavoro - RSPP (Rischio Alto)

Il corso svolto in aula è destinato ai Datori di Lavoro che svolgono in proprio la funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione con formazione effettuata tra il 1° Gennaio 2007 e il 26 Gennaio 2012, documentata secondo le norme precedenti all'Accordo (D.M. 16/01/97 e D.Lgs. 81/08).

Ricordiamo che entro la data dell'11 gennaio 2017, tutti i Datori di lavoro che già svolgono direttamente i compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi (DL SPP) hanno l'obbligo di aggiornare la propria formazione attraverso il conseguimento dell'Attestato dopo aver seguito un corso di aggiornamento della durata variabile a secondo del rischio aziendale (basso: 6 ore - medio: 10 ore - alto: 14 ore).

Secondo l'art. 55 del D. Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza), la sanzione per l’inadempimento degli obblighi di formazione del Datore di Lavoro-RSPP consiste nell’arresto da tre a sei mesi o nell’ammenda da 2.740 a 7.014,40 euro.

I settori aziendali inseriti nel rischio alto sono (rif. codice ATECO 2007): Estrazione di minerali da cave e miniere; Costruzioni; Attività manifatturiere; Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata; Fornitura di acqua; Reti fognarie, Attività di gestione dei rifiuti e risanamento, Agricoltura, silvicultura e pesca; Trasporto e magazzinaggio; Sanità; Assistenza sociale residenziale

     
         
Luogo e Data   Programma

icona calendario studio associato de filippo Maratea - 07/12/2016
icona calendario studio associato de filippo Maratea - 14/12/2016
icona calendario studio associato de filippo Maratea - 21/12/2016
icona calendario studio associato de filippo Maratea - 11/01/2017
icona calendario studio associato de filippo Maratea - 25/01/2017

 

Destinatari
I Datori di lavoro con funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione con formazione precedente.
Durata
Il corso ha una durata di 14 ore per le aziende a rischio alto.
Argomenti
-Approfondimenti giuridico-normativi
-Sistema di gestione e processi organizzativi
-Fonti di rischio, comprese quelle di tipo ergonomico
-Tecniche di comunicazione, volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Obbiettivo
Fornire le conoscenze necessarie secondo l'accordo Stato-Regioni dell'11/01/2012.
Attestati di frequenza
Al termine del corso e al superamento del test d’apprendimento sarà consegnato l’attestato di frequenza, valido per l’adempimento della normativa di riferimento, con validità quinquennale.
Obblighi e sanzioni per inadempienza
Secondo l'art. 55 del D. Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza), la sanzione per l’inadempimento degli obblighi di formazione del Datore di Lavoro-RSPP consiste nell’arresto da tre a sei mesi o nell’ammenda da 2.740 a 7.014,40 euro.

Certificazione
         
Costo      
€. 150,00 + IVA      
         
 

NOVITA': Questo corso può essere seguito anche in modalità e-lerning

Se vuoi seguire il corso on-line dal tuo ufficio o da casa procedi direttamente all'iscrizione (CLICCA QUI), oppure contattaci per telefono al 3478867796 o per e-mail all'indirizzo info@studioassociatodefilippo.it

         
  • REGISTRATI AL CORSO ON-LINE
  • Should be Empty: